Archive

Archive for December, 2009

Viaggio Giordania | Jordan Trip

December 28, 2009 Leave a comment

Effettuare un viaggio in Giordania è un’esperienza unica, essendo uno degli stati più’ ricchi di storia e fascino del mondo medio orientale.

La Giordania, sotto il punto di vista politico, è una monarchia costituzionale stabile che dispone di un certo numero di partiti.  Perciò, effettuare un viaggio Giordania non è rischioso, poiché, nonostante ci sia un forte flusso di arabi palestinesi.

Ovviamente, prima di fare un viaggio in Giordania è necessario essere bene informati sui posti da visitare oppure affidarsi a un tour operator che con la sua esperienza possa pianificare per voi un viaggio che sia sicuro e che possa realizzare le vostre aspettative verso un paese complesso, quale è la Giordania.

In occasione del vostro viaggio, riscontrerete che la gente del posto è molto gentile ed affabile, essendo la Giordania, sin da tempi immemori, un paese dove il commercio è sempre stato molto attivo.

Nell’ ambito di un viaggio in Giordania non bisogna dimenticare il fattore clima: questo è caldo in estate e freddo in inverno, perciò sarebbe preferibile effettuare il vostro viaggio Giordania nei mesi più miti.

Vi è poi da considerare la morfologia del territorio: quasi l’intera Giordania è costituita da

deserto, dunque, bisogna equipaggiarsi con abiti adatti ed usare una jeep per affrontare i tipici territori ondulati ed irregolari per fare un viaggio soddisfacente.

La Giordania gode di una posizione geografica invidiabile che permette di continuare il proprio viaggio anche negli stati vicini come Iraq Siria e Israele .

La Giordania, inoltre, è famosa per i suoi siti archeologici, ove potrete effettuare un breve viaggio di alcuni giorni. Per quelle persone che, poi, amano l’avventura, un viaggio in Giordania è assolutamente indicato, specialmente se non cercano hotel comodi ma, semplicemente, la gioia di un viaggio fatto di novità per scoprire ciò che la Giordania offre.

Andare in Giordania significa scoprire Petra, la famosa città che da sola merita l’intero viaggio, oppure i castelli nel deserto che fanno della Giordania un paese unico per la sua storia.

La Giordania è un paese con una popolazione ridotta, la cui lingua ufficiale è l’arabo ma che parla comunque, in larga scala, l’inglese, cosa che in un viaggio riveste la sua importanza.

Vi sono diverse ragione per organizzare un viaggio in Giordania: religione, cultura, sport, avventura ecc.

Potrete seguire le orme calcate da Mosè in viaggio verso la Terra Promessa, fino al giorno della sua morte o, ancora, effettuare un viaggio in carovana attraverso la Giordania.

In tal caso, affidarvi ad una persona del luogo sarebbe la scelta migliore, dal momento che un viaggio nel deserto, effettuato da soli, potrebbe essere rischioso, specialmente se non conoscete bene la Giordania.

E, se amate l’arte e la cultura, in occasione del vostro viaggio in Giordania, non potrete perdervi le diverse gallerie d’arte che stanno sorgendo in tutta la Giordania, ove capirete il lungo viaggio verso la modernità effettuato dal paese.